Orzinuovi, Confartigianato a convegno ha premiato gli associati

Brescia. Una presenza costante quella di Confartigianato Brescia alla Fiera di Orzinuovi. Anche quest’anno l’associazione ha allestito un proprio stand informativo dov’è stato distribuito – in cambio di un’offerta libera da devolvere in beneficienza – il pane preparato dai panificatori di Confartigianato.
Nella mattinata di domenica 1 settembre l’associazione ha organizzato un convegno al termine del quale è avvenuta la premiazione degli associati storici, a riconoscimento della fedeltà all’organizzazione e per il delicato e fondamentale passaggio generazionale.
Tra i premiati, per la fedeltà all’organizzazione: la Bertorelli Srl, lavorazioni meccaniche di Orzinuovi; il fabbro Calzavacca Daniele Roberto di Rudiano; il cinturificio Foschetti Marco di Rudiano; Griscar Sas di Toninelli, autoriparatore di Orzinuovi; l’impresa edile Amigoni Ferdinando Snc di Pompiano; Lanzanova Luca, bar di Orzinuovi; Punto Stampa di Riccardi Snc, tipografia di Orzinuovi; cicli e moto Fratelli Scalvenzi Snc di San Paolo; la parrucchiera Zuelli Luciana di Mairano; la gelateria Mania di Zupelli Stefano di Orzinuovi; il bar Two Bros Snc di Cappellini Alessandro e Mattia di Orzinuovi e la parrucchiera Gipponi Rosamaria di Orzinuovi. Per il passaggio generazionale premiate l’impresa edile Prandini Giuseppe Snc di Roccafranca e la ditta di riparazione bilance Coccaglio Francesca di Roccafranca.
Presso l’Auditorium “Aldo Moro” di via Palestro si è tenuto il convegno intitolato: “Il territorio che cambia. Tra logistica e infrastrutture”. Un evento che ha voluto approfondire e sottolineare l’importanza di  cogliere, e vincere, una sfida, quella dell’integrazione tra infrastrutture e poli logistici, sul nostro territorio. “Possono essere sicuramente volano di sviluppo per lo sviluppo del territorio solo se interconnessi in una rete funzionale ed efficiente di logistica e infrastrutture, dalla quale dipende gran parte del trasporto e dello sviluppo delle imprese. Un sistema che deve saper guardare oltre, in un contesto di cambiamento globale, con attenzione alla sua sostenibilità globale”, ha sottolineato il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti, relatore della tavola rotonda moderata da Tonino Zana, in cui sono intervenuti Laura Magli, sindaco di Orzinuovi; Gianpietro Maffoni, senatore della Repubblica; Alina Irimescu, direttore commerciale MVN Industrial Solutions e Franco Bettoni, già presidente BreBeMi Autostrada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.