Brescia, i giovani avvocati festeggiano il 40esimo di Aiga

Martedì 2 luglio, presso il Centro Pastorale Paolo VI, la celebrazione dell'anniversario dell'associazione: due tavole rotonde dedicate ai temi dell’associazionismo forense e della deontologia.

Più informazioni su

Brescia. Si è svolta martedì 2 luglio, presso il Centro Pastorale Paolo VI la celebrazione del 40esimo anniversario dalla fondazione della Sezione di Brescia dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA).
«L’evento – si legge in una nota – ha registrato una partecipazione significativa di giovani avvocati e di coloro che hanno contribuito nel corso degli anni allo sviluppo dell’associazione, che si propone di tutelare i diritti dell’avvocatura, garantire ai praticanti e ai giovani avvocati un’idonea formazione professionale, nonché favorire la specializzazione dei giovani avvocati e agevolare l’accesso alla professione forense».

Aiga Brescia

«Sono state organizzate – continua il comunicato – due tavole rotonde dedicate ai temi dell’associazionismo forense, della deontologia anche in relazione al rapporto di colleganza, con accenno alle prospettive storiche e future di AIGA su vari temi e questioni di stretta attualità della giovane avvocatura bresciana. La giornata si è conclusa con un momento aggregativo e speciale che ha permesso, in una cornice conviviale, l’incontro tra generazioni diverse di avvocati e in particolare quella attuale e quella che ha fatto la storia dell’associazione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.