Brescia, “Cambiamenti”: al via l’ottava edizione del premio di CNA

Aperte le candidature, quast'anno con la possibilità di candidare anche le idee d’impresa, progetti sponsorizzati da imprese, enti, associazioni.

Brescia. Sono aperte le iscrizioni a ‘Cambiamenti’, premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane indetto dalla Cna Brescia, giunto alla sua ottava edizione.
L’iniziativa, che è ormai entrata nel calendario dei principali eventi nazionali delle startup, l’anno scorso ha registrato ben 1132 imprese candidate, con diverse premiazioni territoriali e ben 10 eventi di qualificazione alla finale nazionale di dicembre scorso. Oltre 6mila sono le imprese che ormai fanno parte della comunità di ‘Cambiamenti’.
Per quanto riguarda le imprese bresciane, sono 165 quelle che hanno partecipato in questi anni alle diverse edizioni dell’iniziativa. Nella settima edizione che si è tenuta nel 2023, tra le imprese bresciane selezionate, che hanno completato tutti gli step e che sono stati valutati da un’apposita commissione, ha trionfato Mami Voice srl di Brescia; al secondo posto, Powandgo srl di Brescia e, al terzo posto, Feelera srl, Società benefit di Brescia.

eleonora rigotti Cna Brescia

Tante le opportunità offerte alle startup da Cna e dagli importanti partner coinvolti nel Premio: 20mila euro per chi vince e poi servizi, percorsi di accelerazione, possibilità di confronto, workshop formativi di approfondimento e incontri con investitori.
Le candidature sono già aperte. Per partecipare, basta visitare il sito premiocambiamenti.it ed iscrivere la propria impresa con pochi, semplici passi.
Novità di questa edizione è la possibilità di candidare anche le idee d’impresa, progetti sponsorizzati da imprese, enti, associazioni, che potranno trovare sostegno grazie a Cna e ai partner dell’iniziativa.

«Questa iniziativa è la conferma di quanto Cna tenga alla creazione d’impresa e
scommette sul futuro del Paese. Il Premio Cambiamenti è un’importante iniziativa che ci aiuta a respirare innovazione e comprendere i mutamenti economici e le nuove tendenze cercando di far emergere e raccontare il coraggio dei nuovi imprenditori – dichiara Eleonora Rigotti, presidente della Cna Brescia –. La nostra confederazione vuole da sempre valorizzare la propensione all’innovazione e al cambiamento costruttivo di processi e produzioni. Siamo convinti che anche quest’anno il premio riscuoterà l’attenzione delle neo imprese e delle istituzioni».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.