Venerdì e sabato iniziative incontri solidarietà per la Palestina

Brescia. Venerdì 8 marzo, alle ore 21,00 il centro sociale Magazzino 47, in via Industriale 10 a Brescia, ospita l’attivista palestinese di Gaza Majed Abu Salama.

Majed Abu Salama

Majed Abu Salama è attivista, giornalista, scrittore, analista politico e collaboratore, tra gli altri, di Al Jazeera, dove ha scritto una “Lettera aperta all’Europa da parte di un palestinese”. È nato e cresciuto a Gaza, nel campo profughi di Jabalia, in quel nord della Striscia oggi raso al suolo di Israele. Oggi vive a Berlino, in Germania, dove ha fondato “Palestine Speaks Germany” e la Finlandia, dove è dottorando di ricerca all’Università di Tampere oltre che fondatore di Sumud – Finnish Palestine Network. “Con lui – spiega il Coordinamento Palestina di Brescia, che organizza l’incontro – si discuterà della situazione a Gaza e dell’importanza del movimento internazionale BDS – Boicottaggio, Disinvestimenti e Sanzioni – contro l’occupazione israeliana” della Palestina.
Sabato 9 marzo, alle ore 15,00 nuovo corteo solidale con la Palestina, contro l’occupazione, il genocidio e i bombardamenti a Gaza, in corso per mano israeliana ormai da cinque mesi, con un bilancio ufficiale superiore alle 30.000 vittime. Appuntamento con il corteo sabato 9 marzo alle ore 15, dalla stazione della metropolitana di San Faustino, a Brescia con l’appello lanciato da Coordinamento Palestina Brescia e dai Sanitari per Gaza – Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.