“Fermate il genocidio!” Incontro di Pax Christi lunedì a San Cristo

"fermate il genocidio"

Brescia. Lunedì 24 giugno, alle ore 20,30, al complesso San Cristo, in via Piamarta 9 a Brescia, si terrà l’incontro: “Fermate il genocidio”.
Evento promosso da Pax Christi in collaborazione con Missionari Saveriani, Libreria Paoline, la rivista “Missione Oggi e Pax Christi punto pace di Brescia. Sarà presente, per un incontro-testimonianza  don Nandino Capovilla, parroco di Marghera (Venezia) e consigliere nazionale di Pax Christi, tornato di recente dal pellegrinaggio in Palestina, effettuato dal 13 al 16 giugno, promosso e guidato dal card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della CEI..
Interviene: don Nandino Capovilla, parroco a Marghera e consigliere nazionale di Pax Christi.
In dialogo con Don Nandino Fabio Corazzina, collaboratore delle parrocchie di Camignone, Passirano e Monterotondo, già coordinatore nazionale di Pax Christi.
Introduce: Mario Menin, direttore di “Missione Oggi”.

 "fermate il genocidio"

«Dal 13 al 16 giugno, scrive Pax Christi,  una delegazione di Pax Christi Italia, guidata dal Presidente Mons. Giovanni Ricchiuti, si è recata in Palestina. Dopo il 7 ottobre, con l’escalation di violenza che si è verificata, ci siamo chiesti più volte cosa potessimo fare per manifestare il nostro orrore per la violenza, sia quella dei palestinesi, periodico tentativo di reagire con le armi agli 80 anni di brutale occupazione, sia quella dello Stato di Israele, che si rifiuta di riconoscere i palestinesi sia come popolo che come Stato».

 "fermate il genocidio"

«Per questo motivo, prosegue Pax Christi, abbiamo subito accettato l’invito della Diocesi di Bologna, del quale ringraziamo Mons. Zuppi e Mons. Ottani, ad unirci al Pellegrinaggio di Comunione e Pace che ci ha visti appunto impegnati nella visita alle comunità cristiane locali di Gerusalemme, di Betlemme ed alcune più periferiche. Oltre alla Diocesi di Bologna e Pax Christi hanno partecipato rappresentanti di varie realtà associative, sia nazionali che locali, e questo ha sicuramente arricchito la nostra esperienza».
Evento proposto in presenza, con ingresso libero e sul canale YouTube di “Missione Oggi”.
Incontro aperto.
Come arrivare a San Cristo e come uscirne.
Indirizzo: Missionari Saveriani, via Piamarta 9, Brescia.
Per arrivare:
Dall’autostrada: uscita Brescia Centro; seguire indicazioni per “Santa Giulia”. Giunti in piazzale Arnaldo, girare dietro al monumento e prendere la seconda a destra (via A. Mario), uscire in piazza T. Brusato, girare a destra fino ad imboccare il varco ZTL anche se rosso, immettersi in via dei Musei, girare a sinistra e continuare fino alla prima a destra (via G. Piamarta), quindi salire verso la chiesa di San Cristo ed entrare nel parcheggio dei Missionari Saveriani.
Si deve entrare nel parcheggio ove una telecamera leggerà la targa e annullerà l’ingresso effettuato in zona ZTL.
Per uscire:
Per piazzale Arnaldo: da via G. Piamarta proseguire fino a via dei Musei, attraversare e imboccare via V. Gambara, continuare fino a via C. Cattaneo, girare a destra e proseguire fino a via Gabriele Rosa, girare a sinistra fino a via Trieste e ancora a sinistra verso piazzale Arnaldo;
Per galleria Tito Speri: da via G. Piamarta proseguire fino a via dei Musei, attraversare e imboccare via V. Gambara, continuare fino a via C. Cattaneo, girare a destra e proseguire fino a via G. Mazzini, quindi ancora a destra verso la galleria.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.