Diga di Ponte Cola: suona la sirena di emergenza, si tratta di un test

L'impianto acustico della diga del lago di Valvestino suonerà per un test. La cittadinanza è invitata a non allarmarsi e a far circolare la notizia.

Toscolano Maderno. Il Comune ha comunicato che nel pomeriggio di lunedì 20 novembre verrà fatta suonare la sirena della diga del lago di Valvestino. L’impianto acustico di emergenza presso il ponte della diga suonerà per un test, la cittadinanza è invitata a non allarmarsi e a diffondere la notizia.
“I funzionari della diga di Ponte Cola hanno appena comunicato che nella giornata di oggi sarà attivata la sirena di emergenza– scrivono dal Municipio – trattandosi di test, l’invito alla cittadinanza è di non allarmarsi e di non contattare il numero unico d’emergenza 112. Si prega di condividere la notizia con parenti e conoscenti”.
Non è la prima volta che Enel effettua test degli impianti di emergenza della diga, costruita nel 1962. Recentemente la procedura era stata attivata per dei collaudi delle paratie di scarico. Nel corso dell’ultima ondata di maltempo i livelli del lago artificiale erano saliti in modo allarmante ed era stato necessario aumentare lo scarico nel torrente Toscolano.