Terremoto nel Bresciano, l’epicentro nell’Alto Garda

La scossa è nata proprio sotto il comune di Valvestino, a una profondità di 10 chilometri, ma è stata avvertita in numerosi comuni bresciani. La magnitudo era bassa (2.3), non sono stati registrati danni a persone o cose.

Più informazioni su

Brescia e provincia. La terra trema ancora nel Bresciano, anche questa volta per una scossa originatasi sotto il lago di Garda. Il lieve terremoto, di magnitudo 2.3, si è verificato alle 22.38 di giovedì.
Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l’epicentro è stato in pieno Parco dell’Alto Garda, sul versante nord del Monte Penni nel comune di Valvestino. L’ipocentro del sisma era a una profondità di 10 chilometri.
Non sono stati segnalati danni a persone o cose, ma la scossa è stata avvertita a Magasa, Gargnano, Tignale, Capovalle, Tremosine e Bondone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.