Tornano i temporali sul Bresciano

Per il momento non è stata diramata l'allerta meteo, ma venerdì mattina arriveranno i primi rovesci e verso l'ora di pranzo violenti acquazzoni.

Più informazioni su

Nuvole e Grandine Pasquetta tempesta in Franciacorta Cortefranca

Brescia e provincia. Le previsioni metereologiche per il finesettimana lasciano ben sperare, ma venerdì l2 luglio l’estate potrebbe fare un brusco salto indietro e tornare ai violenti temporali che hanno caratterizzato la scorsa primavera.
Per tutta la giornata di giovedì il meteo resterà stabile, con tanto, troppo caldo. Le temperature massime in pianura si aggirano infatti intorno ai 36°. Questo scenario potrebbe essere stravolto già poco dopo il tramonto: nella notte aumenteranno le nuvole, soprattutto su Alpi e Prealpi, e nella mattinata di venerdì potrebbero arrivare i primi rovesci.
I temporali più violenti sono attesi tra le 11 e le 15 sui laghi, in alcune zone della pianura e su tutto l’arco Prealpino, in particolare sulla Valcamonica. Le buone notizie sono due: per il momento non è stata emessa alcuna allerta meteo (a dispetto delle scorse settimane) e sabato tornerà il sole, eccetto che per alcune aree di alta montagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.