Torna il maltempo, si attendono nubifragi e allagamenti

Le prime nuvole arriveranno già nel pomeriggio di martedì, ma poi la situazione dovrebbe migliorare. Il momento peggiore sarà giovedì, quando la provincia sarà investita da un ampio fronte temporalesco.

Brescia e provincia. L’estate si è definitivamente avviata verso la sua conclusione. I bollettini dell’afa estrema lasciano di nuovo il passo alle allerte meteo per i temporali, seguendo la tendenza “tropicale” che ormai sta trasformando i nostri territori.
Il maltempo inizierà ad avvicinarsi al Bresciano già nel pomeriggio di martedì 3 settembre, in particolare sull’arco alpino e prealpino. In serata il cielo dovrebbe essere meno coperto, ma nella mattinata di mercoledì le nuvole torneranno ad addensarsi.
Già dal mattino ci saranno temporali sulle montagne e sulla fascia occidentale della pianura. La zona orientale della provincia dovrebbe rimanere asciutta, mentre nel pomeriggio le precipitazioni diminuiranno quasi ovunque.
Il giorno peggiore però sarà giovedì, quando un esteso fronte temporalesco investirà le regioni centro-settentrionali. Nel Bresciano porterà precipitazioni abbondanti e raffiche di vento, unite a un generale calo delle temperature. Nella giornata sono attesi anche veri e propri nubifragi, con un rischio concreto di allagamenti.
Venerdì la situazione dovrebbe stabilizzarsi, aprendo le porte a un finesettimana decisamente meno sgradevole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.