A2A, 13 società certificate per la parità di genere

L'attestato è rilasciato dalla multinazionale di certificazioni RINA. Per ottenerlo è necessario raggiungere un punteggio di almeno il 60% rispetto a una serie di parametri.

Più informazioni su

Milano. Il Gruppo A2A ha ottenuto per il secondo anno consecutivo una certificazione privata per la parità di genere. L’azienda ha seguito una serie di prassi per colmare il divario tra lavoratrici e lavoratori e creare un ambiente di lavoro più inclusivo.
L’attestato è arrivato da RINA, una multinazionale di certificazione attiva in più di 70 paesi, che ha verificato le attività di 13 società del Gruppo, rispetto alle 6 riconosciute nel 2022. Le confermate per il secondo anno sono A2A SpA, A2A Energia, Amsa, Aprica, Gencogas e Unareti, mentre le nuove riconosciute sono A2A Ambiente, A2A E-mobility, A2A Ciclo idrico, A2A Calore e servizi, A2A Smart City, A2A Illuminazione Pubblica e A2A Services & Real Estate.
“Per il secondo anno consecutivo A2A ha dimostrato di aver realizzato un sistema di gestione per la gender equality orientato al miglioramento continuo, promuovendo al suo interno processi e azioni sulle tematiche DE&I”, ha commentato Mauro Ghilardi, Direttore People and Transformation di A2A.“Riteniamo che la diversità, anche di genere, sia un fattore chiave per la crescita e il successo a lungo termine”.
La Prassi UNI/PDR 125:2022 considera l’equilibrio di genere nelle assunzioni, la parità salariale, le opportunità di crescita, l’equilibrio tra vita lavorativa e privata, cura e genitorialità e attività di prevenzione di ogni forma di abuso fisico, verbale o digitale. Per ottenere la certificazione è necessario raggiungere un punteggio pari almeno al 60%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.