Gussago, Salumificio Aliprandi: c’è l’ok al trasferimento di 25 operai

Sottoscritto un accordo che prevede il trasferimento alla Indal di Montichiari. resta ancora aperta la vertenza sugli stipendi arretrati non pagati.

Gussago. Dopo mesi di incertezze e di mancati stipendi, una notizia positiva per 25 dipendenti del Salumificio Aliprandi: lo storico salumificio ha sottoscritto, nella giornata di giovedì 26 luglio, un nuovo accordo con la Indal per il trasferimento degli addetti alla realtà produttiva di Montichiari.
Soddisfazione per la riuscita dell’accordo è stata espressa, in una nota , da Fai Cisl: «Per i lavoratori interessati al passaggio è stato chiesto l’esonero dal periodo di prova e, nell’ambito delle procedure di mobilità tra le stesse strutture aziendali in capo a Indal», e anche «la garanzia che gli stessi lavoratori non potranno essere trasferiti al di fuori della provincia di Brescia». Dal punto di vista remunerativo «si è convenuto che resteranno validi i trattamenti economici e normativi già in essere con il Salumificio Aliprandi, con la sola eccezione del passaggio al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dell’Industria Alimentare quale condizione di miglior favore».
Resta in sospeso, ancora, la questione relativa agli stipendi arretrati per i quali, ha garantito la società verrà trovata a breve una soluzione.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.