Torbole, Il Pastaio: «Sicurezza sul lavoro, obbiettivo primario dell’azienda»

La ditta ha effettuato un sopralluogo con i rappresentanti di Uila Uil per verificare le condizioni di lavoro all'interno degli impianti produttivi.

Torbole Casaglia. A seguito di precedenti azioni sindacali e comunicati da parte della sigla sindacale Uila di Brescia, la società Il Pastaio S.p.a. (con sede operativa a Torbole Casaglia, nel Bresciano) desidera precisare alcune situazioni. Di seguito la nota dell’azienda, che QuiBrescia.it riporta integralmente.

«In data 11 luglio 2024, alla presenza della Uila di Brescia, si è svolto un sopralluogo presso gli stabilimenti della nostra società. L’iniziativa aveva l’obiettivo di mostrare alla Segreteria Sindacale, le reali condizioni di lavoro nei nostri stabilimenti, con particolare riguardo all’aspetto della sicurezza sul lavoro.
Il sopralluogo, della durata di tre ore, ha permesso di visionare e valutare tutti i reparti e i locali accessori. Erano presenti il direttore di stabilimento, il Responsabile del Servizio di Prevenzione Protezione e la Segreteria Sindacale, rappresentata dal Segretario Generale Michele Saleri. Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione del Pastaio è l’interlocutore principale quando ci sono scelte da fare in materia di gestione del lavoro, e le sue indicazioni vengono sempre accolte ed implementate dalla società con priorità assoluta su qualsiasi altro aspetto organizzativo.
Il management della società, col pieno supporto della proprietà, pone in essere e continua a profondere costanti sforzi e cospicui investimenti per garantire nei propri stabilimenti i massimi livelli di sicurezza, obiettivo primario e non negoziabile della gestione aziendale.
Il sopralluogo ha evidenziato una situazione di eccellenza e una profonda attenzione al tema della sicurezza, sotto ogni profilo, nei luoghi di lavoro. All’esito dell’incontro, tutti gli interlocutori hanno manifestato massima soddisfazione per i risultati raggiunti.
Pierluigi Colombi, CEO della società, ha dichiarato: “La Sicurezza e la Qualità sono il nostro primo Obiettivo. La sicurezza è per noi una priorità assoluta e siamo costantemente alla ricerca di soluzioni migliorative che ci permettano di rendere i nostri stabilimenti sempre più sicuri ed efficienti. Abbiamo già da tempo raggiunto livelli di attenzione e di sicurezza che consideriamo all’avanguardia, ma non per questo ci riteniamo appagati. La nostra etica ci ha imposto, ci impone e sempre ci imporrà di profondere ogni massimo sforzo e di porre la più totale attenzione su temi fondamentali e di indiscutibile importanza quali la sicurezza sul lavoro e la tutela dei nostri collaboratori”.
Anche il segretario genrale Uila, Michele Saleri, ha espresso piena soddisfazione e fiducia, anche alla luce dei risultati raggiunti, dando la disponibilità, come sindacato, a collaborare con la società ed a fornire il massimo supporto affinché la situazione, già da considerarsi di eccellenza, sia tesa al raggiungimento di livelli di perfezione a cui le moderne aziende devono costantemente aspirare».

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.