Mercato immobiliare: a Milano occhi puntati sull’area nord-ovest

Più informazioni su

    Milano è il punto di riferimento per il mercato immobiliare italiano, una città dinamica e in forte crescita che negli ultimi anni ha visto un deciso apprezzamento del valore delle abitazioni.
    Tra le zone più interessanti per acquistare una casa nel capoluogo lombardo, sia a scopo abitativo che come investimento immobiliare, c’è l’area nord-occidentale della città, oggetto di un importante intervento di rigenerazione urbana che sta ridisegnando il volto di questa parte di Milano.

    Ben collegata al centro, alle reti autostradali, ferroviarie e agli aeroporti, quest’area è destinata a un’ulteriore espansione anche perché favorita da una natura territoriale ampia e non prossima a limitazioni spaziali.

    Il luxury living di UpTown a Milano nella zona nord-ovest

    La proposta abitativa della zona nord-occidentale comprende residenze convenzionate, social housing ed edilizia libera, per un numero complessivo di 15mila alloggi. Il punto di riferimento è UpTown, il progetto sviluppato da EuroMilano che rappresenta il nuovo orizzonte del luxury living a Milano.

    In particolare, UpTown Milano propone una nuova cultura dell’abitare e una migliore qualità di vita, con la massima attenzione alla sostenibilità ambientale e al benessere dei residenti.

    UpTown sorge nell’area adiacente al MIND, il nuovo polo dell’innovazione italiano con migliaia di ricercatori, professionisti e imprenditori. I complessi residenziali di UpTown sono costituiti da appartamenti contemporanei, tecnologici e affacciati sul verde del quartiere, con la possibilità di personalizzare le abitazioni in base alle proprie esigenze.

    Ogni building, inoltre, ospita varie amenities condominiali esclusive che favoriscono un maggiore equilibrio tra la vita privata e quella professionale e migliorano il benessere personale.

    Si tratta di un quartiere ricco di servizi, con tante aree dedicate all’attività fisica e allo sport, zone outdoor sicure per trascorrere il tempo all’aria aperta, iniziative culturali e artistiche, spazi per la condivisione, parchi giochi per i bambini e luoghi attrezzati per gli animali domestici. Nel distretto sono presenti anche numerose attività utili nella quotidianità, come studio medico, bar gelateria, scuola di musica, CAF, pizzeria, ristoranti e molti altri, oltre all’offerta di cinema, negozi, supermercati e botteghe nel primo lifestyle center in Italia, Merlata Bloom Milano.
    Questi aspetti rendono UpTown uno dei quartieri più interessanti dove acquistare un’abitazione oggi a Milano, poiché grazie a residenze moderne e sostenibili, un’ampia gamma di servizi e una location unica, vivere in UpTown è un’ottima scelta di vita e un investimento strategico che ha già dimostrato alti ritorni.

    UpTown-MIND: il primo polo d’eccellenza ESG in Italia

    Il quartiere è il primo polo d’eccellenza ESG in Italia, grazie allo sviluppo armonico dei due complessi e all’equilibrio delle loro funzioni: UpTown è il distretto a vocazione residenziale, MIND ha un ruolo legato al terziario e alla ricerca, mentre Merlata Bloom Milano è dedicata a lifestyle, servizi e commercio. Quest’area urbana vanta anche una completa sinergia tra sviluppatori privati e istituzioni pubbliche, inoltre i progetti sono in avanzata fase di realizzazione.

    Dopo la costruzione e la vendita di tutti gli appartamenti dei complessi residenziali di South UpTown e East UpTown, oggi si stanno realizzando i 262 appartamenti di Feel UpTown in consegna al 2025 e i 400 di Inspire UpTown che saranno pronti entro il 2027. Si tratta di building di pregio in classe A++, con residenze moderne e all’avanguardia progettate dai migliori studi di architettura.

    Il tutto all’insegna della sostenibilità, con elevati standard di efficienza energetica raggiunti attraverso soluzioni innovative di risparmio energetico, sistemi domotici avanzati e l’utilizzo di fonti rinnovabili.

    Non a caso UpTown è il primo quartiere italiano con certificazione di sostenibilità GBC Quartieri Gold, un prestigioso riconoscimento che attesta i rigorosi criteri di sostenibilità ambientale, sociale ed economica che contraddistinguono questo smart district milanese. Il progetto di EuroMilano, infatti, è stato sviluppato fin da subito in linea con le più rigorose tendenze ESG, un aspetto che garantisce un importante valore aggiunto alle abitazioni di UpTown inserite in un contesto eco-friendly, innovativo e incentrato sul benessere delle persone.

     

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.