81°anniversario battaglia di Nikolajewka 1943-2024, le celebrazioni a Brescia

"Ho ancora nel naso l'odore che faceva il grasso sul fucile mitragliatore arroventato. Ho ancora nelle orecchie e sin dentro il cervello il rumore della neve che crocchiava sotto le scarpe, gli sternuti e i colpi di tosse delle vedette russe, il suono delle erbe secche battute dal vento sulle rive del Don". Mario Rigoni Stern.

Brescia. Sabato 27 gennaio, nell’anniversario della battaglia di Nikolajewka, l’Associazione Nazionale Alpini, sezione di Brescia, per non dimenticare quei tragici eventi, renderà onore alla schiera innumerevole di caduti e dispersi con una solenne cerimonia con inizio alle ore 14,00 alla Scuola Nikolajewka, in via Nikolajewka 15 a Brescia, quartiere Mompiano.

convegno a.n.a.
programma a.n.a.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.