“Emilio Isgrò. Autocurriculum sotto il sole” il docufilm di Davide Bassanesi venerdì a Darfo B.T.

"Emilio Isgrò. Autocurriculum sotto il sole" è frutto di un pedinamento paziente e discreto dell’artista che consente allo spettatore di penetrare il processo creativo e le preziose relazioni di Isgrò.

emilio isgrò

Darfo Boario Terme. Venerdì 20 settembre, alle ore 21,00, all’interno della Rassegna culturale d’Ada, si terrà, presso il Cinema Multisala Garden di Darfo Boario Terme, in piazza Medaglie d’Oro 2 a Darfo Boario terme (Brescia), la presentazione del Docufilm: “Emilio Isgrò. Autocurriculum sotto il sole”.
Il docufilm “Emilio Isgrò. Autocurriculum sotto il sole” – come afferma lo stesso regista Davide Bassanesi – è frutto di un pedinamento paziente e discreto dell’artista che consente allo spettatore di penetrare il processo creativo e le preziose relazioni dell’artista, di scoprire come la cancellatura, dall’immenso potere evocativo e visivo, sia insita nella stessa dialettica siciliana della sua terra (dove acquisita una cosa poi la si cancella) e sia per un artista che cancella da 60 anni un modo per stare tra le cose del mondo, tra l’essere della parola e il suo sparire, il suo non essere.
Seguirà il talk che vedrà la partecipazione dell’artista in dialogo con Roberto Pisoni, direttore dei canali di intrattenimento Sky, Marco Bazzini, critico d’arte e Gianluigi Troversi, musicista. Il dialogo sarà condotto e moderato dalla giornalista e critica d’arte Eletta Flocchini.
Durante la presentazione si parlerà anche del libro “Intelligente ma non troppo. Aforismi”.

aforismi isgrò

Ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.