Dengue, completata la bonifica in via Cipro

Il Comune ha completato, nel pomeriggio di lunedì, la disinfestazione adulticida e larvicida nei 200 metri attigui all'abitazione della coppia che avrebbe contratto l'infezione.

Brescia. Completata la bonifica contro la zanzara tigre in via Cipro a Brescia, dove l’Asl aveva segnalato due sospetti casi di dengue. Le persone infettate, una coppia, avevano appena fatto ritorno dall’Oceano Indiano. La trasmissione della malattia non avviene da uomo a uomo, ma attraverso la puntura di zanzara.
L’area entro 200 metri dall’abitazione della coppia è stata disinfestata attraverso un’operazione adulticida e larvicida nelle aree pubbliche adiacenti l’abitazione delle persone infettate per le quali sono ancora in corso le analisi da parte di Ats Brescia sull’effettivo contagio da dengue.

Nel frattempo, l’ Azienda tutela salute posizionerà delle trappole contro le zanzare nella zona interessata. Ai cittadini resta la forte raccomandazione, indicata da Palazzo Loggia, di evitare ristagni d’acqua nelle aree verdi condominiali e delle residenze private, così da non favorire la proliferazione delle larve e delle zanzare e di utilizzare il kit messo a disposizione dal Comune che comprende pastiglie larvicida da inserire nei tombini.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.