Al via la riqualificazione del Centro sportivo Michelangelo

Brescia. Hanno preso il via i lavori di riqualificazione del Centro Sportivo “Michelangelo” di via Michelangelo 232 in città. Il progetto prevede quattro campi da padel, uno da tennis, un campo da calcio a cinque, una piastra polifunzionale per basket e pallavolo, un’area fitness in cui proporre corsi di ginnastica a corpo libero e un parco giochi per i più piccoli. Anche la club house sarà riqualificata e ampliata creando una sala di attesa con reception, un’area di ristoro e di aggregazione e spazi di servizio per gli utenti (spogliatoi, locali di primo soccorso e bagni).
Per l’aspetto sociale il programma prevede la realizzazione di iniziative per i ragazzi in età scolare (anche attraverso la collaborazione con gli istituti scolastici), di attività rivolte a persone fragili e diversamente abili tramite accordi con le associazioni del territorio e l’organizzazione di tornei, manifestazioni amatoriali e iniziative di solidarietà. Sono previsti inoltre cinque progetti per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate o appartenenti a categorie protette.
Il diritto di superficie per 35 anni è stato assegnato alla società Gem Sport Srl e i lavori di valorizzazione verranno realizzati attraverso diverse fasi nell’arco di quattro anni circa.
“La riqualificazione dell’impianto sportivo di via Michelangelo rappresenta un’importante progetto a servizio del territorio e, in particolare, dei giovani della zona che ora comincia a vedere la luce dopo le difficoltà causate dalla crisi economica e dall’emergenza sanitaria”, ha affermato l’assessore alla Rigenerazione urbana Valter Muchetti. “Non posso quindi che ringraziare tutti coloro che stanno dedicando impegno e sforzi – la società Gem Sport Srl e i miei collaboratori del settore Valorizzazione del patrimonio – per portare a termine un altro significativo elemento del nostro percorso di ottimizzazione dei beni di proprietà comunale.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.