Al Grande prima presentazione degli eventi bresciani per Capitale della cultura

Brescia. Sabato 15 ottobre alle 17.30 il Teatro Grande di Brescia ospiterà l’evento “I volti della capitale atto I”: si tratta della presentazione al pubblico di alcuni dei progetti bresciani in cantiere per Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura 2023.
Per questo primo evento sono state selezionate una decina di idee rappresentative delle anime che parteciperanno al lungo anno di programmazione di Capitale della cultura 2023. Altre troveranno posto nei successivi appuntamenti di presentazione organizzati nei prossimi mesi.
L’appuntamento sarà aperto alla cittadinanza con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, sarà possibile accedervi dalle ore 16.30.
Dopo i saluti della vicesindaco e assessore alla Cultura Laura Castelletti, i rappresentanti delle associazioni, enti e realtà coinvolte in questo primo atto saliranno sul palco e avranno cinque minuti di tempo ciascuno per presentare alla cittadinanza il proprio progetto. Un vero e proprio microfono aperto attraverso il quale i referenti potranno raccontare liberamente la visione e il contenuto del proprio lavoro ideato per Capitale della cultura. Unico limite sarà il tempo: a disposizione ci saranno cinque minuti per ciascuno ma senza interruzioni. Al termine dei dieci monologhi, salirà sul palco anche il sindaco Emilio Del Bono per un saluto finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.