Brescia, Fiera San Faustino: tutte le info per muoversi in città

In occasione della festa patronale dei santi Faustino e Giovita, vengono implementati i servizi di trasporto pubblico cittadino. Le info sui parcheggi e sulle deviazioni dei percorsi dei bus mercoledì15 febbraio.

Brescia. In occasione della festa patronale dei santi Faustino e Giovita, vengono implementati i servizi di trasporto pubblico cittadino.
A Brescia, mercoledì 15 febbraio,  gli autobus seguiranno l’orario feriale, ad eccezione delle corse scolastiche (ore 07.00-8:30 e ore 12.30-14.30) che non verranno effettuate.
La metropolitana seguirà invece un orario potenziato rispetto ai festivi ordinari, e prolungherà il servizio fino all’una di notte per la Festa delle Luci A2A.

metropolitana Brescia

Per chi arriva in città con l’auto sono a disposizione i parcheggi scambiatori: l’auto può essere lasciata nei parcheggi di Sant’Eufemia – Buffalora e Poliambulanza (per chi arriva dalla zona sud) oppure nei parcheggi di Prealpino e Casazza (per chi arriva dalle zone a nord di Brescia) e in pochi minuti in metro si raggiungono le fermate di Vittoria e San Faustino nel cuore della città.
Il parcheggio di Piazza Vittoria sarà invece chiuso al pubblico, abbonati compresi, dalle ore 23.45 di martedì 14 febbraio fino alle ore 6.00 di giovedì 16 febbraio.
Anche il servizio Bicimia sarà regolarmente attivo, ad eccezione delle postazioni in Piazza Rovetta e Corso Zanardelli che dalle ore 18.00 del 14 febbraio e fino alle ore 6.00 del 16 febbraio saranno temporaneamente fuori servizio per consentire lo svolgimento della Fiera.

parcheggio_cartellone

DEVIAZIONI AUTOBUS Dall’inizio e fino al termine del servizio di mercoledì 15 febbraio 2023 le corse delle linee 9, 11, 12 e 18 seguiranno percorso deviato per consentire lo svolgimento della fiera di S. Faustino.
Le corse della linea 9 in direzione Buffalora da via Ugoni proseguiranno in via XX settembre dove verrà effettuata la fermata n.65 e verrà ripreso il consueto percorso.
Le corse della linea 9 in direzione Violino da via Solferino proseguiranno in via Ferramola, via Vittorio Emanuele II e via dei Mille, dove verrà ripreso il consueto percorso.
Le corse della linea 11 in direzione Botticino da via Mazzini proseguiranno in via San Martino della Battaglia, via Vittorio Emanuele II, largo Zanardelli, via XX settembre, via XXV aprile, via Spalto San Marco e piazzale Arnaldo, dove verrà ripreso il consueto percorso.
Le corse della linea 12 direzione Verrocchio da via XX settembre proseguiranno in via XXV aprile, via Spalto San Marco, piazzale Arnaldo e via Lechi, dove verrà ripreso il consueto percorso.
Le corse della linea 18 in direzione Castellini da via Mazzini proseguiranno in via Lupi di Toscana, via Leonardo Da Vinci, via Fossa Bagni, galleria Speri, piazza Martiri Belfiore, via Mazzini, via San Martino della Battaglia, via Vittorio Emanuele II, largo Zanardelli, via XX settembre, via XXV aprile, via Spalto San Marco e piazzale Arnaldo, dove verrà ripreso il consueto percorso.
Verranno effettuate tutte le fermate poste sul percorso se non diversamente specificato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.