Brescia, nuovo blitz di Blocco Studentesco: “Antifascismo è anticultura”

Lo striscione dei militanti di estrema destra appeso all'esterno del Liceo Calini in risposta ai docenti del del Calini «i quali dichiarano l’antifascismo essere la miglior risposta culturale al Fascismo non considerandolo però per quello che è in realtà ovvero la negazione di un’ideale».

Brescia. Nuovo blitz di Blocco Studentesco che, nella notte tra martedì e mercoledì ha affisso uno striscione all’esterno del Liceo Calini di Brescia. “Antifascismo è anticultura” è il testo del manifesto dei militanti di estrema destra in risposta alla dichiarazione dell’assemblea dei docenti del Liceo Calini sui fatti di Firenze e dello striscione contro l’Anpi al Mantegna.
«È di questi giorni – si legge nella nota del movimento studentesco vicino a CasaPound – la dichiarazione dell’assemblea dei docenti del Liceo Calini nella quale dichiarano l’antifascismo essere la miglior risposta culturale al fascismo non considerandolo però per quello che è in realtà ovvero la negazione di un’ideale».
«Un’ideale che – prosegue la nota – era, è e sarà la miglior risposta all’inadeguatezza del sistema capitalista e comunista. Un ideale che ha visto aderirvi pensatori del calibro di Gentile, D’Annunzio, Marinetti, Pirandello e molti altri».
«Il prefisso ‘anti’ – conclude Blocco Studentesco – non può dar vita a nessuna cultura poiché in esso non vi è nulla di rivoluzionario, ma unicamente di reazionario».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.