Brescia, 1000 Miglia The Night: sabato sera la festa che accende le piazze bresciane

Il 17 giugno torna il grande evento che accoglie il rientro della Freccia Rossa a Brescia. Dalle 21, diversi appuntamenti distribuiti in città per celebrare la "corsa più bella mondo" al rientro dopo 5 giorni di gare.

Brescia. Sabato 17 giugno torna la festa che accoglie il rientro della Freccia Rossa a Brescia: numerosi gli eventi in città dove, a differenza degli anni scorsi, si celebrerà la conclusione della corsa che, con la Freccia Rossa, ha portato lungo il percorso il simbolo di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura per il 2023.
Dopo l’arrivo delle vetture, previsto nel primo pomeriggio in viale Venezia, alle 20.30 avrà inizio 1000 Miglia The Night, la festa della città con concerti, dj set e musica da strada nelle piazze e vie del centro.
I primi a salire sul palco di piazza Loggia saranno i vincitori della 1000 Miglia 2023 che verranno ufficialmente presentati alla città per sottolineare, ancora una volta, il forte legame tra Brescia e la sua corsa.

Questo il programa della serata, per la cui realizzazione sono state istituite numerose variazioni al traffico e  alla sosta in città.
In Piazza Loggia, alle 20,30, la cerimonia di presentazione dei vincitori dell’edizione 2023: un momento istituzionale per rendere omaggio alla manifestazione attraverso i suoi attori principali. Sul palco i primi tre equipaggi classificati racconteranno, attraverso una breve narrazione, episodi del loro viaggio Brescia-Roma-Brescia nell’anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura. In collaborazione con Radio Deejay.

A seguire, alle 21, dopo la cerimonia di presentazione dei vincitori, partirà in piazza il lungo concerto per la 1000 Miglia 2023: 3 proposte musicali a partecipazione libera e gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili. Sul palco si alterneranno, dalle 21, Kill Dafne, Albe, Leo Gassmann.
Sempre in centro storico, dalle 21, Food &Music Experience: grazie alla collaborazione di bar e ristoranti della città, saranno molte le piazze dove sarà possibile coniugare buon cibo a buona musica. Le piazze in festa saranno:Paolo VI; piazzetta Vescovado; piazza Mercato; piazzetta Paganora; via Cattaneo (Torre d’Ercole); area di Via Castellini (Polveriera Beach).
In Piazza Arnaldo, sempre dalle 21 si tiene l’evento denominato “Soleil“, una festa che che unisce musica house e il ritmo della tech house per dare vita a un party pieno di energia e buena vibra.
In Castello, dalle 18 alle 24, We Love Castello presenta “Stupidera party” con Auroro Boreale Dj set. Una festa in cui si mescoleranno le grandi hit degli anni 80, 90, 00 per ballare e cantare a squarciagola senza tabù: dai Lunapop ai Bakcstreet boys, da Tommaso Paradiso alle Spice Girls, dagli 883 agli Aqua e tantissimi altri.
Presso la torre Pallata, la torre del Broletto e della Rivoluzione, dalle 21, spettacolo di illuminazione architetturale delle storiche torri cittadine dedicata al colore simbolo della manifestazione, Rosso 1000 Miglia.