La Sagra Fagiana di VeraLab torna al Castello di Brescia

Dall’8 al 10 settembre, in Castello, la seconda edizione dell'evento promosso dall'azienda VeraLab, fondata dalla bresciana Cristina Fogazzi. Non solo beauty, ma anche giochi, esperienze e spettacoli.

Brescia. VeraLab, il beauty brand fondato dall’imprenditrice bresciana Cristina Fogazzi, torna dall’8 al 10 settembre 2023 a Brescia con la seconda edizione della “Sagra Fagiana”. L’appuntamento di fine estate nella città della sua fondatrice anima le atmosfere del Castello, con un divertente programma di giochi, esperienze e spettacoli.
Protagonista insieme a VeraLab è la catena di profumerie Pinalli che è partner ufficiale dell’evento e ha recentemente inaugurato un nuovo punto vendita proprio a Brescia, dedicando un grande corner al brand, in cui sono protagonisti i best seller e le novità per la skincare, ma anche le proposte della nuovissima linea make-up Overskin.

Come per tutti gli spazi VeraLab, anche il progetto di questo allestimento è stato affidato allo studio di architettura e interior design milanese 23bassi, che ha interpretato l’iconico rosa shocking e i valori del brand costruendo per il pubblico un invito a percorrere la galleria di archi sotto cui è racchiuso l’universo VeraLab. Al centro, un’isola rivela le proposte trucco della linea Overskin.
Dalla nuova profumeria Pinalli a Piazzale Locomotiva, Brescia si veste a festa e una navetta tutta rosa accompagna gratuitamente le persone appassionate del brand al Castello dove il divertimento è assicurato per grandi e bambini, tra festoni e palloncini, giostre a cavalli e tiro a segno, gadget e spettacoli di artisti di strada.

Nel turbinio festoso della Sagra Fagiana 2023 non mancano l’iconico beauty truck total pink di VeraLab dove scoprire i prodotti del brand e i camerini in stile circo allestiti per le consulenze beauty.
Alla nuova linea trucco Overskin sono dedicate, invece, tre postazioni in cui affidarsi alla Glow Squad Pinalli per scoprire tutti i prodotti della gamma. È possibile, inoltre, farsi truccare gratuitamente scegliendo uno dei tre esclusivi look Overskin: Cinica, Spritz e Pink Lady.

sagra fagiana truck

«Sono felice di portare ancora una volta l’evento nella mia città, all’interno del Castello conosciuto come il Falcone d’Italia. La nostra Sagra unisce lo svago alla cultura, valorizza la bellezza dei luoghi e delle persone senza mai dimenticare l’ironia. Quest’anno, la partnership con Pinalli rinsalda una sinergia di intenti e di valori condivisi con il gruppo fondato nel 1984 da una coppia di emiliani che voleva dar vita a un luogo accogliente in cui trovare consigli esperti e sinceri. Così sono loro e così siamo noi. Inoltre, la presenza nel nuovo store Pinalli di Brescia rappresenta un importante tassello nella strategia retail della nostra azienda», racconta Cristina Fogazzi, fondatrice di VeraLab, il marchio italiano di cosmetica che fattura oltre 63 milioni di euro, mixando e-commerce, due store monomarca (Milano e Roma), sette corner in Rinascente, le presenze nelle principali stazioni ferroviarie italiane, quelle nel canale farmacia e nella rete di punti vendita Pinalli.

La sera del venerdì e della domenica, alle 20,30, presso il Belvedere del Castello di Brescia sono in programma le performance di Annagaia Marchioro, che in “Pourparler” intraprende un viaggio fra le parole capaci di aprire mondi o tenerci prigionieri, e Giorgia Fumo che con la comicità intelligente del suo spettacolo Vita Bassa guida gli spettatori alla scoperta della vita dei Millennials. Sabato alle 18, infine, Paolo Borzacchiello e Paolo Stella presenteranno il loro libro “Colleziona attimi di altissimo splendore”. A seguito della presentazione sarà possibile acquistare una copia del libro, edito Mondadori, e farselo firmare dagli autori.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.