Ponte di via Volturno: domenica le prove di carico

Dalle 7 fino al termine delle operazioni via Volturno chiusa tra via Chiusure e via Petrarca. Interrotta la circolazione pedonale sul lato sud e sulla pista ciclabile, mentre in Tangenziale Ovest la circolazione avverrà su una corsia per ciascun senso di marcia.

Più informazioni su

Brescia. Si sono conclusi i lavori di ricostruzione della parte danneggiata della campata centrale del ponte di via Volturno a Brescia ed è quindi necessario effettuare le prove di carico sulle strutture ripristinate.
Domenica 10 settembre, dalle 7 fino al termine delle operazioni (previsto tra le 15 e le 16), saranno effettuate le prove di carico, al seguito delle quali sarà redatto il certificato di collaudo statico. Nel corso di questi interventi via Volturno sarà chiusa tra via Chiusure e via Petrarca. Saranno chiusi anche il percorso pedonale del marciapiede sul lato sud del ponte e la pista ciclabile. Per l’intera durata delle operazioni di collaudo, inoltre, in Tangenziale Ovest la circolazione sarà consentita sulle bretelle laterali con una corsia per ciascun senso di marcia, mentre rimarranno chiuse le due corsie centrali in entrambi i sensi di marcia.
Successivamente inizieranno i lavori per realizzare le opere secondarie (asfaltatura della strada, posa dei guard rail, installazione dell’illuminazione pubblica).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.