Sgombero alle Case del Sole: 7 persone denunciate per occupazione, c’è anche un minore

Gli occupanti stavano dormendo su alcuni giacigli di fortuna in un appartamento di proprietà dell'Aler. Dopo l'irruzione degli agenti sono stati identificati e arrestati. Oltre al processo, ora rischiano l'espulsione.

Brescia. Mercoledì mattina la polizia locale ha effettuato un nuovo sgombero, questa volta nelle Case del Sole. Gli agenti hanno fatto irruzione all’ottavo piano di uno degli edifici, trovando sette persone che dormivano su alcuni giacigli di fortuna: si tratterebbe di 5 uomini, una donna e un minore di età non specificata, tutti di origine straniera.
L’appartamento è di proprietà di Aler, ma non si sa in quale stato si trovasse al momento dell’occupazione né se fosse prevista un’assegnazione a breve.
Nell’abitazione erano custoditi anche alcuni oggetti che, secondo gli agenti, potrebbero essere stati rubati: alcuni trapani, una chitarra e qualche bicicletta e monopattino. Per tutti e 7 è scattata una denuncia per ricettazione, che si somma a quelle di occupazione abusiva di immobile pubblico e danneggiamento.
I sette sono stati portati al Comando, identificati e fotosegnalati. Le denunce sono a piede libero, ma la polizia locale ha fatto sapere che gli occupanti sono stati “messi a disposizione della Questura per le relative pratiche di espulsione“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.