Sport per bambine e ragazze, il Comune raccoglie candidature tra le realtà sportive

Associazioni, enti e società che volessero organizzare iniziative per l’anno scolastico 2024/2025 dovranno presentare la domanda entro il 21 luglio 2024.

Brescia. Il Comune ha lanciato, come ogni anno, una serie corsi di avvicinamento alle discipline sportive rivolti ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze tra i 6 e i 18 anni.
Per farlo ha bisogno della collaborazione con le società, le associazioni, le federazioni e gli enti di promozione sportiva. Le realtà di questo tipo che fossero interessate a organizzare corsi per l’anno scolastico 2024/2025 dovranno presentare domanda entro il 21 luglio 2024.
Il Comune di Brescia parteciperà alle spese con un rimborso di 4 euro all’ora per l’affitto degli spazi e per l’igienizzazione degli ambienti. Il rimborso orario non sarà erogato nel caso di sport all’aperto (mountain-bike, sci, ecc.) e di realtà che già gestiscono un impianto comunale.
Verrà poi erogato un rimborso di 1 euro per partecipante per le spese amministrative legate alla raccolta delle dichiarazioni Isee degli utenti. Verrà versata la differenza tra il costo pieno del corso e la quota ridotta.
La domanda per poter partecipare dovrà essere presentata entro il 21 luglio 2024 attraverso la pagina dedicata sul sito del Comune di Brescia, raggiungibile a questo link.
Per informazioni è possibile contattare il Servizio Sport, Politiche giovanili e Pari opportunità inviando una email all’indirizzo corsipromozionesport@comune.brescia.it