Corso Magenta e Contrada Santa Chiara, iniziano due mesi di lavori

L'intervento è necessario per il rifacimento dell'acquedotto e della rete del gas. Ecco tutti i dettagli su divieti di sosta, restringimenti della carreggiata e sensi unici alternati.

Brescia. A partire dal 15 luglio e per una durata di circa 60 giorni, due importanti cantieri interesseranno Contrada Santa Chiara e Corso Magenta per il rifacimento della rete del gas e dell’acquedotto, oltre agli allacciamenti delle utenze gas e acqua.
🛑 I lavori in Contrada Santa Chiara coinvolgeranno circa 300 metri di strada, tra Rua Confettora e Contrada Pozzo dell’Olmo, con divieto di sosta su entrambi i lati. Per minimizzare i disagi sarà consentito il doppio senso alternato, permettendo l’accesso ai passi carrabili. L’intervento terminerà entro l’inizio di settembre, includendo il ripristino provvisorio della pavimentazione esistente. Una volta avvenuto il riassestamento del terreno, sarà effettuata l’asfaltatura definitiva.
🛑 In Corso Magenta, nella zona compresa tra il civico 30 e l’incrocio con via Crispi, i lavori comporteranno un restringimento della carreggiata con la chiusura al traffico da via Crispi verso Corso Magenta. L’accesso a residenti e autorizzati sarà comunque garantito nel tratto chiuso alla viabilità. L’intervento terminerà entro l’inizio di settembre.
Durante entrambi i cantieri sarà garantito il passaggio pedonale. Qualora i lavori di rifacimento degli allacci del gas richiedessero la sospensione temporanea delle forniture alle utenti, queste verranno informate attraverso comunicazioni ufficiali.
Per informazioni e segnalazioni scrivere a problemistradali@unareti.it o chiamare il numero 344 135 4855 (dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:00).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.