Per ‘Vittoria in Movimento’ da martedì a giovedì arti marziali, fitness e arrampicata

Da martedì 16 a giovedì 18 luglio in Piazza Vittoria, dalle 18 alle 23, appuntamento con fitness, arti marziali e arrampicata. L’ingresso è libero e la partecipazione è completamente gratuita.

Brescia. Lo sport come momento di divertimento e di crescita, come strumento educativo, culturale, inclusivo. Il cuore della città si trasforma ancora una volta in una palestra a cielo aperto: da martedì 16 a giovedì 18 luglio Piazza Vittoria ospiterà il terzo appuntamento di “Vittoria in movimento”, un’iniziativa voluta dal Comune di Brescia per rendere Piazza Vittoria uno spazio di incontro e di aggregazione sempre più attrattivo e vissuto.
Il progetto è stato realizzato grazie al lavoro congiunto tra gli assessorati allo Sport, alle Politiche giovanili, alla Promozione della città e alla Sicurezza.

Nel terzo appuntamento con Vittoria in Movimento saranno i volontari delle associazioni A.S.D. T’ai Chi Tao Fa, Soc. Escursionisti Bresciani “U. Ugolini”, M2 Fitness Club, A.S.D. 20 Olistici, Dance Village A.S.D. ad accompagnare il pubblico nel corso della tre giorni, questa volta dedicata alle arti marziali, al fitness e all’arrampicata sportiva.
Il villaggio sportivo di Piazza Vittoria resterà aperto in ogni giornata della manifestazione dalle 18.30 alle 23. Durante le serate il pubblico potrà mettersi alla prova e cimentarsi in diverse discipline, dal t’ai chi ch’üan al pilates, dalla ginnastica zen allo yoga, dalla capoeira alla fitboxe. Apriranno prima, invece, già alle 17, le due pareti in finta roccia per le sessioni di arrampicata libera dedicate a bambine, bambini e adulti.
L’ingresso è libero e la partecipazione alle lezioni proposte è completamente gratuita.

Vittoria in movimento tornerà in piazza con lo sport da racchetta dal 23 al 25 luglio, prima dell’evento multi-sport di chiusura (dal 3 al 5 settembre).
In parallelo al palinsesto di eventi (reso possibile dalla collaborazione tra Amministrazione comunale e più di 30 associazioni sportive del territorio), l’azione strategica sulla piazza sarà integrata da interventi mirati di politiche giovanili, volti a promuovere l’aggregazione e l’inclusione sociale, attraverso un servizio di animazione territoriale e attività per il benessere e la socialità rivolte a i ragazzi e le ragazze della città.
Informazioni a questo link.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.