A fine agosto torna il Brixia Film Fest, il festival del cinema di Brescia. Ecco il programma completo

Quattro serate ricchissime di appuntamenti: proiezioni di cortometraggi e lungometraggi, sia in sala che all'aperto, incontri con i registi, dibattiti con le esperte dell'Università Cattolica e di Radio Onda d'Urto e molto altro ancora.

Brixia Film Fest
Brixia Film Fest

Brescia. Sta per arrivare la quarta edizione del BRIFF, il Brixia Film Fest, con un ricco palinsesto di proiezioni, talk, approfondimenti e ospiti d’eccezione.
Il Parco Viridarium del Museo Santa Giulia e il Cinema Nuovo Eden ospiteranno cortometraggi in concorso e lungometraggi fuori concorso, con la partecipazione di autrici e autori. Il cinema offrirà anche una selezione di retrospettive, fornite dalla Cineteca di Bologna e presentate dalle studentesse del DAMS dell’Università Cattolica. Al Castello si terranno due incontri con gli ospiti del festival, moderati da Radio Onda d’Urto.
Infine, il festival ospiterà anche il Brixia film hub, la prima residenza per giovani under 35 da tutto il mondo. Le persone partecipanti sono selezionate in base all’invio di una sceneggiatura sulla piattaforma Filmfreeway. Saranno messe a loro disposizione le conoscenze di diverse professioniste del settore e le si coinvolgerà nelle attività del festival, offrendo anche momenti di socializzazione e una panoramica della città.
Di seguito il programma completo delle quattro serate.

Brixia Film Fest

Giovedì 22 agosto
– Alle 18.00 al cinema Nuovo Eden, in via Nino Bixio, proiezione de Gli Immortali di Anne Riitta Ciccone. Dibattito con Anne Riitta Ciccone e Pietro Michelini.
– Alle 21.15 al parco Viridarium, in via Musei 81/B, proiezione de La Chimera di Alice Rohrwacher, segue incontro con Isabel Mussoni, Ambra Farinelli e Laura Piatti di Quarta Parete.

Venerdì 23 agosto
– Alle 17.30 alla fossa Viscontea del Castello di Brescia talk in collaborazione con Radio Onda d’Urto. Presenti Anne Riitta Ciccone, Lorenzo D’Amico De Carvalho, Elisa Dondi e Tommaso Favagrossa.
– Alle 21.15 al parco Viridarium, in via Musei 81/B, proiezione di Gloria! di Margherita Vicario. Segue incontro con Isabel Mussoni, Ambra Farinelli e Laura Piatti di Quarta Parete.

Sabato 24 agosto
– Alle 16.00 al cinema Nuovo Eden, in via Nino Bixio 9, retrospettiva in collaborazione con l’Università Cattolica. Proiezione di Caro diario di Nanni Moretti.
– Alle 17.30 alla fossa Viscontea del Castello di Brescia talk in collaborazione con Radio Onda d’Urto. Presenti Mino Capuano, Alain Parroni, Luca Sorsoli, Luca Rabotti, Giulia Gualzetti, Marco Scotuzzi e Alessandro Abba Legnazzi.
– Alle 20.00 al cinema Nuovo Eden, in via Nino Bixio 9, proiezione di
Quanno Chiove di Mino Capuano. Dibattito con il regista, moderato da Spinosa magazine.
– Alle 21.15 al p
arco Viridarium, in via Musei 81/B, proiezione di Dune Parte 2 di Denis Villeneuve.

Domenica 25 agosto
– Alle 16.00 al cinema Nuovo Eden, in via Nino Bixio 9, retrospettiva in collaborazione con l’Università Cattolica. Proiezione di Amarcord di Federico Fellini.
– Alle 20.00 al cinema Nuovo Eden, in via Nino Bixio 9, proiezione di
Happy New Year, Jim di Andrea Gatopoulos / Eschaton ad di Andrea Gatopoulos / A stranger quest di Andrea Gatopoulos. Dibattito con il regista, moderato da Spinosa magazine.
– Alle 21.15 al parco Viridarium, in via Musei 81/B, proiezione di
Asteroid City di Wes Anderson.

Brixia Film Fest

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.