Brescia, Giornata di prevenzione del suicidio: la fontana di piazza Repubblica si colora di blu

La notte tra martedì 10 e mercoledì 11 settembre l'illuminazione per sensibilizzare la cittadinanza riguardo a questo delicato tema.

Brescia. Il Comune di Brescia aderisce alla campagna promossa da Telefono Amico Italia – Centro di Brescia per la prevenzione del suicidio.
La notte tra martedì 10 e mercoledì 11 settembre la fontana di piazza della Repubblica sarà illuminata di blu per sensibilizzare la cittadinanza riguardo a questo delicato tema. Nel nostro Paese si registrano ogni anno circa quattromila morti per suicidio, un dramma che si potrebbe limitare intervenendo sulla sofferenza psicologica e restituendo speranza alle persone in difficoltà.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.