Via Milano tra passato e futuro: da venerdì mostra fotografica a Porto delle Culture

Brescia. Venerdì 27 settembre, con inizio alle ore 19,00, nel corridoio della biblioteca sociale Porto delle Culture, in via Milano 59 a Brescia, un gruppo di fotografi della Casa del Quartiere presenta la quarta “Mostra collettiva dedicata a via Milano”, storica arteria stradale che conduce nel cuore della città, crocevia di molteplici culture e sede del primo cimitero monumentale della storia dell’arte.

Mostra collettiva dedicata a via Milano

L’ultima mostra risalente ad aprile 2023 ed era dedicata alle arti e ai mestieri degli artigiani che popolano via Milano; quest’anno i fotografi, partendo da degli scatti di molti anni fa, l’hanno immortalata com’è oggi. Grazie al prezioso lavoro di ricerca e recupero di materiali storici operato dai nove  fotografi e dalla curatrice Luisa Bondoni, del Museo nazionale della fotografia. possiamo vedere cinquanta  scatti che mettono a confronto il passato ed il futuro di via Milano.
L’inaugurazione avrà luogo Venerdì 27 Settembre alle ore 19,00. A seguiresi terrà un aperitivo.
La mostra resterà visibile fino al 29 novembre nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì con orari: 10-12 14-18.
Libera la visita alla mostra.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.