Le rubriche di QuiBrescia - AMBIENTE & SALUTE

LE PM10 RESTANO SOTTO CONTROLLO

Più informazioni su

    (red.) Il colpo di coda invernale di questi giorni, oltre a maltempo e la pioggia, ha portato anche


     ad un forte ribasso dei valori di polveri fini presenti nell'aria che reapiriamo. Gli ultimi dati raccolti dalle centraline Arpa, infatti, anche se in rapido aumento, segnalano in tutte le postazioni di rilevamento valori al di sotto del limite dei 50 microgrammi per metro cubo d'aria.
    Ecco i rilievi di martedì. La postazione del Broletto, in centro città, ha registrato 21 microgrammi (erano 21 il giorno prima). Al villaggio Sereno 24 mg/m3 (13). In provincia, a Rezzato, 49 mg/m3 (22), da Sarezzo 31 (21) mentre a Odolo 32 (n.p.).

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.