A Santa Giulia l’eroe più popolare

Più informazioni su

rigablu.gif
GARIBALDI
Dal 3 maggio all'8 luglio in Santa Giulia
la mostra su Giuseppe Garibaldi.


Da giovedì 3 maggio, presso il Museo di Santa Giulia a Brescia, prende il via la mostra "Giuseppe Garibaldi. Le immagini del mito nella Collezione Tronca". Resterà aperta sino all'8 luglio  (è visitabile tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 9,30 alle 17,30) e presenterà al pubblico un ampio campionario di testimonianze garibaldine provenienti dalla collezione di Francesco Paolo Tronca, attuale prefetto di Brescia, mai esposte prima.
Tronca ha raccolto oltre 500 cimeli, documenti ed oggetti vari riferiti all'eroe più popolare del Risorgimento italiano.


 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.