Lo Stabat Mater per Piazza Loggia

Più informazioni su

rigablu.gif
CLASSICA
Il 28 maggio in San Francesco l'Orchestra del Festival, diretta da Agostino Orizio. Soliste Elisabetta Scano e Sonia Prina
.



Lunedì 28 maggio, alle ore 21,15, è in programma nella Chiesa di San Francesco il tradizionale concerto in memoria delle vittime di Piazza della Loggia, promosso dal comune di Brescia in collaborazione con il Festival pianistico internazionale Arturo Benedetti Michelangeli (vai al sito).
Il programma prevede, dopo l¹Adagio in sol minore per archi e organo di Tommaso Albinoni, l'esecuzione dello Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi.
Sotto la direzione del maestro Agostino Orizio si esibiscono l¹Orchestra del Festival ­ in questa occasione nella formazione storica ­ e il Gruppo Femminile del Coro "Ars Nova", istruito da Mario Tononi.
Soliste d¹eccezione le cantanti Elisabetta Scano (soprano) e Sonia Prina (contralto), già ammirate al Festival nel 2004.
Sonia Prina si presenta a questo appuntamento dopo il recente annuncio della sua vittoria nella categoria "cantanti" del Premio Abbiati, la cui cerimonia di consegna si terrà il 5 giugno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.