Perde la mano mentre taglia legna

Più informazioni su

Luigi Glisenti, 76enne residente a Bedizzole, è stato ricoverato a Sesto.


(red.) Gravissimo infortunio sul lavoro giovedì pomeriggio a Bedizzole. Un pensionato di 76 anni, Luigi Glisenti, ha perso una mano mentre stava tagliando del legname. L'anziano, residente in via Valverde, si era recato a tagliar legna nel cortile di una cascina vicina alla propria abitazione. Probabilmente a causa di un attimo di distrazione, però, l'uomo ha avuto la mano destra tranciata di netto da un attrezzo utilizzato per dividere in quattro parti i ciocchi, una specie di cuneo oleodinamico che ha sostituito l'accetta.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno trasportato il 76enne, con una gravissima emorragia, all'ospedale Civile di Brescia. I medici del nosocomio cittadino hanno, però, trasferito Luigi Glisenti in una struttura specializzata di Sesto San Giovanni nel tentativo di consentire a un'equipe medica di riattaccargli l'arto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.