La torre di via Verdi si può spostare

Più informazioni su

Via libera all'iter dalla Sovrintendenza. Soddisfazione da Brescia Mobilità.


(red.) Buone notizie per il progetto del metrobus cittadino. La Sovrintendenza, dopo mesi di studi e verifiche, ha dato il via libera all’iter procedurale per l’autorizzazione alla rimozione della casa-torre medievale (è dell'XI secolo) scoperta nel sottosuolo di via Verdi. Così potrà riprendere la costruzione della stazione Vittoria.
Il direttore regionale della Sovrintendenza per i Beni culturali e paesaggistici, Carla Di Francesco, ha infatti comunicato ufficialmente l’avvio dell’iter per autorizzare “alla rimozione e alla successiva ricostruzione del manufatto, in merito a cui le due sovrintendenze di settore competenti hanno dato già parere favorevole”.
Il sindaco della città, Paolo Corsini, e il presidente di Brescia Mobilità, Ettore Fermi, in una nota congiunta hanno sottolineato come “dopo aver ripetutamente approfondito la tematica alla ricerca di una soluzione condivisa, la missiva regionale rappresenti la testimonianza di un avanzamento nel percorso che dovrebbe indirizzare l’approdo ad una determinazione positivi in tempo rapidi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.