Nasce Asem, concambio a 1,6

Più informazioni su

Prime indiscrezioni all'esterno di Palazzo Marino. Rimandata la conferenza.


(red.) La conferenza stampa per informare sulle ultime novità riguardanti la fusione tra Asm Brescia e Aem Milano avrebbe dovuto avere inizio a mezzogiorno, ma si attende il via libera della Consob alla diffusione del comunicato stampa sull'operazione. Intanto all'esterno di Palazzo Marino qualche importante indiscrezione è stata fatta trapelare in anticipo dall’assessore regionale di An, Massimo Corsaro. Secondo le sue parole, l’accordo tra le parti è stato raggiunto e il concambio per la fusione tra le due multiutility è stato fissato in 1,6 azioni della società milanese per ogni titolo Asm, al netto del dividendo straordinario
Maggiori informazioni si avranno al termine dell’incontro tra il sindaco di Milano, Letizia Moratti e Paolo Corsini, primo cittadino bresciano. Nel pomeriggio Corsini andrà a Bergamo per un incontro con il sindaco della città orobica, Roberto Bruni. Secondo altre indiscrezioni di stampa, raccolte da un consigliere di Asm, è confermato che la nuova aggregazione prevede due direttori generali nominati dalle due città (saranno Paolo Rossetti, direttore sviluppo strategico di Asm, e Renato Ravanelli, direttore finanziario di Edison), ma non c'è la figura dell'amministratore delegato.
Il nome provvisorio della nuova società sarà Asem. Dopo mesi di travaglio e due giornate convulse all’insegna dell’incertezza (leggi articolo precedente), in attesa di comunicazioni i due titoli sono stati temporaneamente sospesi dagli scambi in Piazza Affari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.