Nel 2006 morti 159 motociclisti

Più informazioni su

Deceduti nel Bresciano. La Provincia non ci sta, e organizza "In sella per la vita".


pubbliprovincia1.jpg(red.) "In sella per la vita". E' questo il nome dell'inziativa promossa da tre assessorati della Provincia di Brescia per combattere gli incidenti stradali; nello specifico quelli che coinvolgono mezzi a due ruote. Del resto le statistiche del nostro territorio parlano molto chiaro. Nel 2005 i centauri che hanno perso la vita in schianti sull'asfalto sono stati 143. Nel 2006 gli scontri sono addirittura aumentati, spezzando 159 vite. A metà giugno 2007, purtroppo, sono già 68 le croci che, con una tristissima striscia rossa, ricordano che la sicurezza e la prudenza, quando si viaggia, non è mai abbastanza. 
Tornando all'iniziativa, che si svolgerà sabato 23 giugno dalle 9 alle 18 a Gardone Valtrompia, presso l'oratorio Don Bosco, gli asssessorati alla Sicurezza, ai Trasporti e ai Lavori Pubblici hanno organizzato una vera e propria festa destinata anche a un pubblico giovane, in cui verranno distribuiti gadget e materiale informativo su come comportarsi quando si è in sella a una motocicletta o a un motorino. Importantissima, sia dal punto di vista educativo, sia per lo spettacolo offerto gratuitamente, l'esibizione di uno stuntman professionista che mostrerà ai ragazzi i pericoli più frequenti che bisogna affrontare sulla strada.
Per coinvolgere ulteriormente il pubblico, inoltre, sarà a disposizione di tutti un simulatore di guida per motocicli, mentre una pattuglia della Polizia provinciale farà una serie di dimostrazioni utilizzando il narcotest e l'etilometro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.