Fisco: evasi centinaia di milioni

Più informazioni su

False fatture, Iva non pagata, versamenti non fatti: ecco il sommerso a Brescia.


(red.) Caccia all'economia sommersa nel Bresciano. La Guardia di Finanza della nostra provincia, da gennaio a maggio, è riuscita a scoprire decine di irregolarità fiscali per centinaia di milioni di euro. Nei primi cinque mesi dell'anno sono stati effettuati 1.067 controlli, e sono state accertate 415 violazioni mentre sono 354 le persone arrestate o denunciate.
I numeri fanno davvero impressione. Infatti le decine di accertameenti hanno scoperto ricavi sottratti e costi indeducibili per 272 milioni e 29 mila euro; Iva evasa per oltre 50 milioni e un giro di false fatturazioni che hanno messo alla luce un imponibile per 211 milioni e 720 mila euro.
Le Fiamme Gialle sono riuscite a scovare anche 58 evasori totali che operavano in diversi comparti: edilizia, commercio ambulante, imballaggi, commercio di autoveicoli, meccanica, tinteggiature, idraulica, proodotti in gomma e confezioni di carne volatili. I recuperi totali che hanno interessato questi cittadini hanno abbondantemente superato i 367 milioni, mentre il recupero dell'Iva evasa è stato di 37 milioni e 771 mila euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.