BreBeMi: arriva un no dal Senato

Più informazioni su

    Palazzo Madama: "Una nuova gara d'appalto per evitare infrazioni e ricorsi".


    (red.) La commissione Lavori pubblici del Senato, con 14 voti su un totale di 27, ha espresso parere negativo (anche se non vincolante) sul progetto autostradale della BreBeMi, la direttissima Brescia-Bergamo-Milano.
    Secondo i senatori, infatti, il tratto autostradale dopo le modifiche apportate alla convenzione deve essere sottoposto a una nuova gara pubblica, "per evitare il rischio di infrazione comunitaria e di ricorsi da parte di altri competitori e per assicurare il pieno rispetto delle regole sulla concorrenza negli appalti".
    La decisione contrasta con quanto deliberato dalla commissione parlamentare di Montecitorio, che invece si era espressa favorevolmente sull'opera (leggi l'articolo). Ora spetterà al ministro Antonio Di Pietro prendere una decisione sulla vicenda.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.