BreBeMi, dalla Camera un altro sì

Più informazioni su

    Via libera dalla commissione Bilancio alla convenzione con l'Anas.


    (red.) La BreBeMi continua a tenere banco in parlamento. Oggi, infatti, la commissione Bilancio della Camera dei deputati ha espresso parere favorevole sulla convenzione unica autostradale tra l'Anas e la concessionaria Bre.Be.Mi. Secondo Antonio Misiani (Ulivo), relatore del provvedimento, ''sulla convenzione BreBeMi le commissioni Ambiente e Bilancio della Camera hanno espresso un chiaro parere favorevole (leggi l'articolo). Pur nel massimo rispetto del parere della commissione Ambiente del Senato (leggi l'articolo), ci sono tutte le condizioni perchè il governo vada avanti, così come hanno assicurato di voler fare il presidente del Consiglio Romano Prodi e il ministro Antonio Di Pietro. Su questa vicenda ci sono state fin troppe strumentalizzazioni. E' ora di mettervi la parola fine, proseguendo con determinazione il buon lavoro sulle grandi infrastrutture avviato dal governo di centrosinistra con la legge finanziaria del 2007".
    Oltre alla convenzione con BreBeMi, la commissione ha approvato anche le concessioni per la Pedemontana lombarda e per la Asti-Cuneo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.