Offlaga, la festa della Trebbiatura

Più informazioni su

rigablu.gif
FOLKLORE
A Faverzano la tradizionale festa contadina della pianura bresciana. Fino al 26 agosto.



(red.) Nona edizione della Festa della Trebbiatura e della Civiltà contadina a Faverzano (Offlaga), nella Bassa Bresciana. Si svolge dal 21 al 26 agosto ed è promossa dall'assessorato all'Agricoltura della Provincia di Brescia.
La festa si propone come celebrazione della tradizione contadina tipica del territorio bresciano, con i suoi riti, le sue tradizioni, gli usi e i costumi che per secoli hanno scandito le giornate della vita in campagna. E' stata ideata nel 1998 da Don Alessandro Lovati della parrocchia di Sant'Andrea Apostolo di Faverzano.
Anche in questa edizione propone ogni sera la ripetizione della trebbiatura e della lavorazione del pane, con costumi e macchinari originali d'epoca. Non mancheranno musica e degustazione di prodotti tipici. Per info 030 3749055.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.