Nuoto: a sorpresa la bergamasca Valeria Vergani vince a Iseo

Più informazioni su

NUOTO Sorpresa: la bergamasca Vergani batte tutti a Iseo


Sovvertendo ogni pronostico e contro la tradizione, quest'anno è stata una donna a conquistare il primo posto assoluto nella nona edizione della nuova serie della storica traversata a nuoto del lago d'Iseo, svoltasi questa mattina sulla distanza di due chilometri e mezzo con partenza dalla sponda bergamasca del Sebino e arrivo sul lungolago del capoluogo.
I partecipanti sono stati 215, scattati con tanto di boa galleggiante sulla schiena e con numerose barche al seguito alle 10,30 da Predore. La bergamasca Valeria Vergani è approdata sul Lungolago Marconi dopo soli 40 minuti, prima assoluta. Ha battuto di pochissimo il campione uscente, il 22enne cremonese Emanuele Botteri, primo tra gli uomini e secondo assoluto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.