Presa la gang dei distributori?

Più informazioni su

Forse acciuffati dopo un colpo a Ghedi i due rapinatori di Castenedolo.


(red.) Due banditi sono stati arrestati lo scorso martedì sera dopo aver commesso una rapina ai danni della macelleria "La Sosta dei Buongustai" di Ghedi (Brescia). Secondo le prime indagini, però, i malviventi potrebbero essere gli stessi che hanno commesso il colpo alla stazione di Servizio Q8 di Castenedolo, in cui venne ferito il cliente 40enne Stefano Rasi (leggi l'articolo).
Secondo gli inquirenti sono infatti molte, troppe, le analogie. E prima di tutto le armi utilizzate per intimidire: un fucile da caccia a canne mozze e una pistola. Ora gli agenti compiranno una serie di test per capire se sia stato proprio quel calibro 12 sequestrato a sparare al distributore di benzina.
Il colpo di Ghedì  è stato effettuato intorno alle 19. I due si sono presentati davanti al titolare armati e, minacciando un dipendente e i due bambini presenti nel negozio (figlio e nipote del titolare), si sono fatti consegnare i 1.300 euro in cassa.
I banditi sono, quindi, fuggiti a bordo di una Ford Fiesta rubata. il proprietario dell'attività, dopo aver calmato i bimbi, ha allertato i carabinieri. Nel giro di pochi mituti i militari hanno creato una serie di posti di blocco nella zona e i malviventi sono stati sorpresi a Carpenedolo, ancora con armi e refurtiva. In carcere sono finiti un 49enne originario di Caltanisetta, già noto alle forze dell'ordine anche perchè "collaboratore di giustizia", e un 44enne di Agrigento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.