Ubi Banca: l’agenzia Fitch conferma i rating

Più informazioni su

UBI BANCA
rigablu.gif
L'agenzia
Fitch
conferma
il giudizio
positivo

(red.) L'agenzia anglosassone di rating Fitch ha deciso di confermare i giudizi assegnati lo scorso 2 aprile al debito di lungo e di breve termine di Ubi Banca, lasciando invariati anche il rating individuale e quello di supporto. Eccoli: Long term Issuer default: ‘A’; Short term Issuer default: ‘F1’; Individual rating: ‘B/C’; Support rating: ‘2’.
Nessuna modifica neppure per l’outlook, cioè l'orientamento in prospettiva, che rimane “positivo”. 
La conferma del giudizio è stata spiegata da Fitch con la posizione di Ubi Banca sul mercato (seconda tra le banche cooperative in italia e quinta assoluta a livello nazionale, ben radicata al Nord) e con la solida situazione finanziaria del gruppo orobico-bresciano. Gli analisti della società sono convinti che il gruppo riuscirà a gestire bene l’integrazione tra Banca Lombarda e Banche Popolari Unite, realizzando le previste sinergie. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.