Camionista finisce nel lago: salvo

Più informazioni su

E' precipitato per 30 metri sulla Gardesana, ma non è in pericolo di vita.

(red.) Probabilmente è salvo solo grazie al fatto che l’acqua del lago in questo periodo è molto bassa l’autista di un camion che ieri è precipitato nel Benaco in località Mole, tra Toscolano e Gargnano, sulla Gardesana. L’episodio, che avrebbe potuto avere conseguenze molto più drammatiche, è avvenuto poco prima delle 7 del mattino.
A causa di una Fiat Punto che – secondo la prima ricostruzione – arrivando dalla direzione opposta avrebbe tagliato troppo una curva, il furgone guidato da Emanuele Manozzo, 45 anni di Tremosine, dopo aver urtato contro la parte posteriore della vettura si è girato su se stesso e, sfondato il guard-rail, è precipitato per una scarpata di circa 30 metri finendo poi nel lago.
I soccorsi hanno mobilitato la Polizia stradale di Salò, i vigili di Maderno, il 118, i Vigili del fuoco e persino la Guardia costiera che, con un gommone, ha portato l’autista – una volta estratto dalle lamiere del mezzo schiantatosi sugli scogli – fino a Bogliaco, dove lo attendeva l’eliambulanza.
Il traffico è rimasto semiparalizzato per tutta la mattina. Per fortuna Manozzo non rischia la vita: è ricoverato al Civile di Brescia in prognosi riservata nel reparto maxillofacciale. Illeso il guidatore dell’auto: si tratta di Gianpaolo P., 33 anni, di Soiano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.