Sabato “Invito a Palazzo” per visitare il Banco di Brescia

Più informazioni su

(red.) Torna sabato 6 ottobre la manifestazione "Invito a palazzo" che consentirà al pubblico di visitare la sede del Banco di Brescia in corso Martiri della Libertà in città. L’orario di apertura è dalle 10 alle 19 e non è richiesta la prenotazione. Questa manifestazione nazionale organizzata dall’Abi consente di visitare i palazzi storici sede di istituti di credito. Un comunicato informa che quest’anno, dopo una pausa dovuta al recupero e al restauro di parte di Palazzo Martinengo, il Banco di Brescia torna ad aderire all’evento.
Sarà possibile visitare il primo piano del palazzo, di solito non accessibile al pubblico, con i corridoi e la sala del Consiglio. La raccolta d’arte della banca contiene una serie di preziosi dipinti dell’arte bresciana del Cinquecento, con l’Annunciazione del Moretto, Lo sposalizio della Vergine di Romanino, il Riposo della fuga in Egitto di Savoldo. Inoltre, lungo il percorso sarà possibile ammirare una maternità molto particolare di Ceruti, un dipinto di Andrea Celesti e una Giovane donna con vestito verde di Francesco Filippini. Per informazioni 0302433591, email
relesterne@ubibanca.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.