Le rubriche di QuiBrescia - AMBIENTE & SALUTE

“BreBeMi va avanti”: respinti i ricorsi di Legambiente

Più informazioni su

BREBEMI
rigaverdone.gif
RESPINTI
I RICORSI
AL TAR DI
LEGAMBIENTE



(red.) I Tar di Milano e di Brescia hanno dichiarato inammissibili i numerosi ricorsi presentati da Legambiente Lombardia contro la BreBeMi.
Ne dà informazione, esprimendo la propria "soddisfazione", la società che cura il progetto autostradale, sostenendo che si tratta di "una nuova conferma della correttezza degli atti amministrativi e delle decisioni istituzionali relative al nuovo collegamento autostradale Brescia-Milano".
La nota infoma che prosegue "il cammino di BreBeMi per rispettare le date previste e realizzare un’opera importante per la Lombardia e il Paese".
Il ricorso di Legambiente al Tar di Brescia contestava la Via, a causa dell’eccessivo numero di varianti successive che non erano considerate nella Valutazione d’impatto ambientale. Al Tar di Milano era stato sottoposto un ricorso contro la delibera Cipe del 21 dicembre 2001 contenente il programma delle grandi opere, per la violazione della legge "Merloni" sugli appalti. Si ipotizzava una procedura irregolare per l’aggiudicazione dell'opera a BreBeMi spa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.