Brescia: vittoria 0-1 contro la Juve Stabia

Dopo un primo tempo fiacco le Rondinelle sono riuscite a strappare tre punti molto importanti. Ora sono prime in classifica a pari merito con il Padova.

Più informazioni su

    (red.) Continua a convincere il Brescia targato Beppe Scienza in questo inizio di campionato. Sabato pomeriggio le Rondinelle hanno sconfitto fuori casa la Juve Stabia per 0-1. La rete della vittoria è stata siglata da Feczesin al 37esimo della ripresa. Ora la squadra di Corioni è salita a 10 punti, confezionando tre vittorie e un pareggio.
    Tornando al match, nel primo tempo sono stati i campani ad avere maggiore iniziativa. Al 16esimo Zambelli è scivolato in area regalando, così, la palla a Gingilo che ha impegnato Arcari. Al 31esimo occasionissima per i napoletani: da un cross su punizione De Bode ha colpito di testa; traversa piena. Un minuto dopo un’altra palla ghiotta per l’undici meridionale: Mezavilla si è trovato solo davanti ad Arcari. Fortunatamente ha calciato a lato, salvando una retroguardia troppo disattenta. Al 40esimo ancora Juve Stabia con un colpo di testa di Danilevicius deviato col piede da Arcari.
    Al 45esimo il Brescia ha recriminato per un contatto sospetto tra Jonathas e Scognamiglio. L’attaccante è finito a terra ma per l’arbitro è tutto regolare.
    Nella ripresa finalmente i bresciani si sono svegliati. Dopo cinque minuti Antonio ha sfiorato la rete con un sinistro rasoterra fuori di un soffio dallo specchio della porta. Al 17esimo occasione per Budel, ma il suo tiro è stato deviato dall’intervento provvidenziale di De Bode che ha coperto la porta. Al 37esimo è arrivato il gol. Scaglia, da poco entrato al posto di Antonio, ha crossato rasoterra in mezzo all’area avversaria, Feczesin è riuscito a deviare in rete, vincendo il contrasto con il difensore Cesar. Rondinelle, dunque, vittoriose, nonostante un primo tempo certo non esaltante.

    I RISULTATI. Albinoleffe-Modena 2-1, Grosseto-Verona 2-1, Gubbio-Reggina 1-3, Juve Stabia-Brescia 0-1, Nocerina-Ascoli 0-1, Padova-Bari 1-0 (venerdì), Pescara-Crotone 2-0, Sassuolo-Cittadella 2-0, Varese-Livorno (alle 18). Empoli-Sampdoria e Vicenza-Torino lunedì 12 settembre alle 20,45.

    LA CLASSIFICA. Padova 10, Brescia 10, Sassuolo 9, Pescara 9, Grosseto 8, Reggina 7, Torino 7, AlbinoLeffe 7, Verona 6, Sampdoria 5, Nocerina 4, Bari 4, Livorno 4, Cittadella 4, Empoli 3, Modena 3, Varese 2, Vicenza 1, Crotone (-1), Ascoli (-7), Juve Stabia (-1), Gubbio 0.
    Crotone e Juve Stabia penalizzate di 1 punto per inadempienze finanziarie. Ascoli penalizzato di 7 punti tra inadempienze finanziare e sentenze giustizia sportiva. Empoli, Livorno, Sampdoria, Torino, Varese e Vicenza una partita in meno.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.