Quadrini (Udc): “Bossi scandaloso sulla protesta dei sindaci”

“Fanno bene i Sindaci a protestare contro una manovra vessatoria che ancora una volta toglie agli enti locali, uniche istituzioni che con sacrificio ed impegno cercano quotidianamente di tenere assieme il tessuto sociale, invece di andare a vedere dove le risorse si sprecano realmente”. È quanto ha dichiarato il Capogruppo in Regione Lombardia, e coordinatore del Partito nella Provincia di Brescia dell’Unione di Centro, Gianmarco Quadrini in merito alla mobilitazione dei municipi d’Italia contro gli effetti della manovra del Governo.
Riferendosi poi alle dichiarazioni del leader leghista, Umberto Bossi, l’esponente centrista ha sottolineato che “difendere la propria comunità non è una perdita di tempo, bensì un atto dovuto contro una manovra pasticciata che obbliga gli amministratori a mettere le mani nelle tasche dei cittadini e a peggiorare la qualità dei servizi che vengono erogati”.
Secondo Quadrini “il Ministro Bossi è scandaloso e manca di rispetto verso la maggioranza dei Sindaci lombardi che con impegno e senza percepire uno stipendio da parlamentari sono quotidianamente alle prese con i problemi delle gente”.
“Perde tempo, invece – ha concluso il capogruppo – chi preferisce pensare al Giro di Padania, ai finti uffici ministeriali della Villa Reale di Monza, ai riti dell’ampolla e tutte le altre buffonata tese a coprire gli effetti catastrofici di una manovra iniqua che rappresenta la pietra tombale per il federalismo e che limita ancora una volta l’autonomia degli enti locali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.