Motorini, meglio metterli negli stalli

Entro la fine del mese i ciclomotori parcheggiati in zone non adatte saranno multati a Brescia. Rolfi: "Scelta per il decoro del centro".

Più informazioni su

    Motorini, a Brescia devono stare negli stalli(red.) Il comune di Brescia, attraverso la polizia Locale, sta provvedendo in questi giorni ad avvisare i cittadini circa le sanzioni previste per quanti lasceranno il proprio motociclo e ciclomotore parcheggiato in sosta vietata e non negli appositi stalli.
    La sanzione, prevista dal codice della strada (art. 158 c. 1 lett. B e c. 5 lett.C), inizierà ad essere applicata entro la fine del mese nelle piazza del centro storico  e in corso Zanardelli, dopo una campagna di informazione. Per qualche giorno, quindi, sui motocicli in divieto sarà lasciato un avviso dove sul retro sarà anche possibile consultare l’elenco delle postazioni degli stalli di sosta regolari dove poter parcheggiare il ciclomotore. I trasgressori pagheranno una sanzione di euro 38 euro oltre alle spese per la rimozione.
    “Si tratta di un altro intervento voluto per rendere più vivibile e ordinato il centro della nostra città, garantendo comunque soste alternative e autorizzate – ha spigato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Fabio Rolfi – Questa iniziativa si inserisce in un percorso graduale di miglioramento del decoro del nostro centro storico”.
    Gli stalli regolari, da pochi giorni potenziati, si trovano:
    piazza Vittoria
    via X Giornate
    via F.lli Porcellaga
    via Card. Bevilacqua
    via Card. Querini (angolo Mazzini)
    P.tta Bella Italia
    C.so Martiri della Libertà
    Via Trieste (angolo Mazzini)
    P.tta Vescovado
    Via F.lli Lombardi

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.